New Dance Club

Con passione e competenza cerchiamo di avvicinare tutti al mondo della Danza e delle Discipline sportive Aeree, dando vita anche ad eventi, spettacoli, manifestazioni e workshop!

Ultimi post

Blog

Home  /  Novità   /  Move your mind and Find the balance

Move your mind and Find the balance

Tra i grandissimi atleti che hanno animato lo stand Freddy in occasione di Rimini Wellness 2019, anche le nostre Erika Ferrari e Silvia Pizzamiglio, che si sono cimentate in una coinvolgente lezione di Acro Yoga, Learn to fly.

RIMINI – Mens sana in corpore sano: è questa la massima giovenaliana che meglio definisce e sintetizza la filosofia che sta alla base di Rimini Wellness, una tra le più importanti kermesse europee dedicate al mondo dello sport e del benessere e che quest’anno, da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, ha festeggiato la propria quattordicesima edizione.

Edizione nella quale Freddy, azienda ligure nata nel 1976 come brand per la danza classica e la ginnastica ritmica, ha puntato l’attenzione su una delle discipline che meglio sanno coniugare benessere fisico e salute mentale, lo Yoga. E così, sotto lo slogan di Move Your Mind, i numerosi atleti che hanno animato lo stand Freddy si sono cimentati in suggestive lezioni di Yoga, Pilates e Calisthenics.

Tra gli atleti di punta della quattro giorni riminese che hanno abbracciato il progetto di Freddy, nomi del calibro di Jury Chechi, il leggendario Signore degli anelli, e di Denese Canavaugh, trainer americana di fama mondiale, nonché ideatrice del metodo I-Path® per l’allineamento posturale e referente di Deva YogaMynd. Accanto a loro, sportivi di altissimo livello come la ballerina Charlotte Lazzari, le ballerine e performer giapponesi Yuriko Ito e Yukika Kunimori, la yogi Barbara Pastore, l’allenatrice ed osteopata Silvia Pizzamiglio e l’allenatrice, coreografa e performer Erika Ferrari.

Erika Ferrari, veterana di Rimini Wellness – ne calca i palchi dai lontani Anni Novanta -, ci ha raccontato la genesi di questo interessante progetto realizzato in coppia con l’amica e collega Silvia Pizzamiglio ed in collaborazione con Freddy. “Durante il corso tenuto alla Deva YogaMynd School – ha spiegato Erika -, Denese Canavaugh ha individuato alcune di noi, tra cui io e Silvia, a cui ha proposto di entrare a far parte del Team Freddy in occasione di Rimini Wellness 2019: è stato un grandissimo onore, ed una fortissima emozione, salire sul palco di Freddy per svolgere una lezione di Acro Yoga, una disciplina che ho iniziato a praticare nel 2013, in Sicilia, grazie all’amica Viviana Messina ed al maestro Luigi Mercurio e che ora pratico in switch base con Alice Cavalieri, l’atleta di punta della New Dance Club di Noceto, la scuola di cui sono Direttore artistico”.

In cosa sia consistita la lezione di Learn to fly, presentata nella giornata di sabato 1 giugno all’interno di un suggestivo habitat scenotecnico, è sempre Erika a spiegarlo: “Io e Silvia abbiamo studiato una sequenza di Acro Yoga ad hoc per Freddy, dando vita ad una routine abbastanza semplice ed accessibile a tutti quanti i partecipanti, proponendo in quaranta minuti uno switching base”.

Come detto, accanto ad Erika anche l’amica e collega Silvia Pizzamiglio, osteopata, titolare del Kinesi Club di Casalpusterlengo ed insegnante, con Erika, di PoleSilk e Bungee fit and dance, che si è cimentata per la prima volta in una lezione di Acro Yoga. E con ottimi risultati.

Un’interessante iniziativa, quella posta in essere da Freddy, a dimostrazione dell’enorme appeal che ancçra è in grado di suscitare una disciplina antica, e magica, come quella dello Yoga. Una disciplina, ancòra, che ha saputo mutare ed evolversi nel tempo, senza tuttavia mai perdere la propria intrinseca raison d’être…