New Dance Club

Con passione e competenza cerchiamo di avvicinare tutti al mondo della Danza e delle Discipline sportive Aeree, dando vita anche ad eventi, spettacoli, manifestazioni e workshop!

Ultimi post

Blog

Home  /  Novità   /  Flying con Erika e Silvia

Flying con Erika e Silvia

A Rimini alla scoperta del Bungee Fit and Dance e del PoleSilk con Erika Ferrari e Silvia Pizzamiglio, Tecnici Formatori Nazionali che, in occasione di Rimini Wellness 2019, hanno animato lo stand ThePole.

RIMINI – Alla quattordicesima edizione di Rimini Wellness, che da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2019 ha animato la Riviera Adriatica proponendo il meglio del fitness mondiale, anche lo stand ThePole, azienda bergamasca che ha dato vita ad un vero e proprio parco divertimenti per poledancer ed aerealiste!

Accanto alle pertiche da Pole dance ed ai cerchi ed ai tessuti aerei, probabilmente le tre discipline aeree più conosciute e praticate, anche altre attività più di nicchia, ma che negli ultimi mesi hanno riscosso sempre più interesse e curiosità tra gli appassionati di sport a trecentosessanta gradi: parliamo del PoleSilk e del Bungee Fit and Dance.

Ma di cosa si tratta? A spiegarcelo due professioniste di primissimo piano, nonché istruttrici certificate di entrambe le discipline, Erika Ferrari, Direttore artistico della New Dance Club di Noceto, e Silvia Pizzamiglio, titolare del Kinesi Club di Casalpusterlengo, che, in occasione della kermesse riminese si sono alternate su ben quattro palchi!

“Il PoleSilk è una disciplina che consente di coniugare la pratica della Pole dance con quella dei Tessuti aerei – racconta Erika, Tecnico Formatore Nazionale di PoleSilk e Bungee -, permettendo di unire l’eleganza della pertica alla forza dei tessuti compiendo trick acrobatici nuovi e sempre più complessi.”

“Il Bungee Fit and Dance, invece – spiega Silvia Pizzamiglio, anch’essa Tecnico Formatore Nazionale – è una disciplina di origine tailandese che consente la sollecitazione di tutti i muscoli: imbragati e legati ad un elastico sarà possibile ‘volteggiare nel vuoto’ svolgendo crunch, figure di Yoga, squat, addominali… il tutto in modo molto divertente e giocoso!”.

Ma dove praticare delle discipline così particolari?

“Alla New Dance Club di Noceto – risponde prontamente Erika – dove le lezioni le teniamo io e Silvia, ma fondamentalmente ovunque, in quanto entrambe teniamo Corsi Istruttori di PoleSilk e Bungee, masterclass, workshop, esibizioni, spettacoli e preparazione di atleti in tutta Italia e non solo!”.

E, quindi, non vi resta che rimanere connessi con i canali social di Erika e Silvia per scoprire dove e quando potersi cimentare in una lezione di Bungee o PoleSilk!