New Dance Club

Con passione e competenza cerchiamo di avvicinare tutti al mondo della Danza e delle Discipline sportive Aeree, dando vita anche ad eventi, spettacoli, manifestazioni e workshop!

Ultimi post

Blog

Home  /  Novità   /  Fly High con Erika Ferrari

Fly High con Erika Ferrari

Rimini Wellness: tra Antigravity Yoga ed Acroyoga, per imparare a volare con Erika e Silvia…

RIMINI – Chi nei giorni tra il 28 ed il 31 maggio scorsi ha avuto il piacere di essere presente a Rimini Wellness 2019 non può non essere rimasto spiazzato dall’ubiquità (reale o presunta, chissà) dell’eclettica Erika Ferrari che, nella quattro giorni dedicata al fitness ed al benessere si è divisa tra numerosi stand ed ancor più numerosi palchi, cimentandosi in salti (Bungee), evoluzioni alla pertica con tessuti (PoleSilk) ed in innumerevoli quanto variegate lezioni di yoga.

Lei, Erika Ferrari, è ormai una veterana della manifestazione riminese: ex atleta, allenatrice, preparatrice tecnica, giudice internazionale e Direttore artistico della New Dance Club di Noceto, nell’edizione 2019 Erika si è cimentata anche in classi di Antigravity Yoga ed Acroyoga. D’altronde, chi la conosce sa che lei, indossati coda, sorriso e leggings d’ordinanza, è abituata a (letteralmente) correre da un capo all’altro della Penisola (e non solo!), da uno spettacolo all’altro, da un’esibizione ad un saggio, da una lezione come insegnante ad una come studentessa…

“Presso il Fiteducation Antigravity® Air Zone – ci ha raccontato Erika, che giusto per non farsi mancare nulla è recentemente divenuta responsabile Emilia-Romagna del Metodo P.A.S.S. – ho svolto da sola lezioni di Antigravity fundamentals, mentre sul palco del Fiteducation Devayogamind ho portato una classe di Acroyoga in teaching team con la mia amica e collega Silvia Pizzamiglio, titolare della palestra Kinesi Club di Casalpusterlengo”.

Discipline, queste, che Erika pratica ed insegna da ormai molti anni: “L’Antigravity Yoga lo pratico ormai da molti anni, mentre ho approcciato l’Acroyoga ‘solo’ nel 2013 grazie all’incontro con la collega siciliana Viviana Messina e con il suo maestro, il palermitano Luigi Mercurio”.

Il passaggio dalla passione e dalla competenza ai palchi Fiteducation è stato, quindi, una logica conseguenza di un percorso fatto di grandi sacrifici e forte dedizione: “Insegnare Antigravity ed Acroyoga per me è stata un’enorme soddisfazione – ha chiosato Erika – soprattutto perché la ‘convocazione’ è arrivata alla conclusione del Corso Deva YogaMind, alla fine del quale io e Silvia (Pizzamiglio, ndR.) siamo state notate nientepopodimeno che da Denese Canavaugh, Best Yoga Teacher 2014, e Sayonara Motta, esperta di Fitness e founder di Fiteducation!”

Un’esperienza unica, quindi, ma assolutamente da ripetere… meglio se prima di Rimini Wellness 2020, magari all’interno della propria palestra, sicuramente in compagnia di Erika e Silvia!

Le due performer, infatti, organizzano e gestiscono masterclass e workshop di numerose discipline, tra cui Acroyoga, Acrobalance, Antigravity Yoga, Yoga, Cerchio-Cubo-Tessuti-Spirale aerei, PoleSilk, Bungee Fit and Dance… e molti altri ancora.

Per conoscere tutte le discipline, o se aveste bisogno di una performer per una serata speciale, quindi, non vi resta che contattare Erika al 3478854438 (dalle ore 16.00 in poi).