New Dance Club

Con passione e competenza cerchiamo di avvicinare tutti al mondo della Danza e delle Discipline sportive Aeree, dando vita anche ad eventi, spettacoli, manifestazioni e workshop!

Ultimi post

Blog

Home  /  Aerial Hoop   /  A Danzastorie 2019 anche le allieve New Dance Club Noceto

A Danzastorie 2019 anche le allieve New Dance Club Noceto

La kermesse artistica si è tenuta all’interno del Teatro Regio di Parma e le allieve, guidate da Erika Ferrari, hanno volteggiato sulle note di Modugno e Peggy Lee.

PARMA – Grande doppio exploit delle allieve New Dance Club di Noceto che martedì 12 e mercoledì 13 novembre 2019 si sono esibite sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma con due coreografie di cerchio aereo, spirale aerea ed acro dance ideate da Erika Ferrari, direttore artistico della scuola nocetana, nonché ex atleta nazionale.

Martedì 12 e mercoledì 13 novembre scorsi, infatti, all’interno del Regio di Parma si è tenuta la ventiquattresima edizione del Danzastorie, due serate all’insegna della danza, del canto, della musica e delle discipline aeree che ha visto come protagonisti circa cinquecento giovani performer delle scuole di danza di Parma e Reggio Emilia che hanno portato sul palcoscenico del Regio il Gran Varietà.

Organizzata dall’Associazione Danzare, con – as usual! – la direzione artistica di Primarosa Vicini, l’ormai storica manifestazione artistica parmense ha visto la partecipazione di ben diciassette scuole di danza e di numerosi cantanti, oltre che degli ospiti Don Camillo e Peppone e del maestro Carlos Palacios.

Con addosso gli sbrilluccicanti costumi blu by Vanesia di Silvana Ceriati – ognuno caratterizzato da 1.400 brillantini, meticolosamente, pazientemente applicati da Monia Carloni e Silvia Freschi, le cinque allieve New Dance Club – Alice Cavalieri, Alessandra Carrara, Angelica Dall’Asta, Margherita Figone e Sabrina Pettenati – il martedì sera si sono esibite sulle note di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, cantata da Nicola Marchesi.

Il mercoledì, poi, altre dodici piccole performer New Dance Club – Fabia Ampollini, Beatrice Orzi, Alice Cavalieri, Alessandra Carrara, Angelica Dall’Asta, Emma Ferreri, Margherita Figone, Amelia Giovanelli, Federica Mora, Sabrina Pettenati, Federica Tanzi e Vittoria Violi – hanno rappresentato Why don’t you do right di Peggi Lee, interpretata da “lady bourlesque”, l’istrionica Golden DinDin.

“Per Danzastorie 2019 non si trattava solo di creare una coreografia graziosa – spiega l’instancabile e poliedrica Erika Ferrari -, ma, attraverso la coreografia, accrescere le proprie conoscenze. Con Danzastorie 2018 avevamo conosciuto l’Aida, Giuseppe Verdi, la Storia egiziana, mentre quando siamo andati nel Far West abbiamo conosciuto la storia di Calamity Jane e dei pistoleri che saccheggiavano le diligenze che attraversavano le fertili pianure del lontano Ovest. A mio avviso questo è un bel modo per apprendere e conoscere, una didattica in movimento che io da bambina e ragazzina avrei tanto apprezzato”.

“Quest’anno – chiosa Erika – il tema era il Varietà: appena conosciuto l’argomento ho iniziato a spaziare con la fantasia, ma la mia testa era già focalizzata soprattutto sul periodo Anni Quaranta.”

Terminato Danzastorie 2019, ora lo staff di New Dance Club si è già nuovamente rimesso al lavoro per preparare Lo Schiaccianoci, spettacolo natalizio che l’Asd nocetana presenterà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15:30 presso il Teatro Moruzzi di Noceto. Vi aspettiamo tutti!!!