New Dance Club

Con passione e competenza cerchiamo di avvicinare tutti al mondo della Danza e delle Discipline sportive Aeree, dando vita anche ad eventi, spettacoli, manifestazioni e workshop!

Ultimi post

Blog

Home  /  Alimentazione   /  Colazione o non colazione, questo è il dilemma… o forse no!
yoga a colazione

Colazione o non colazione, questo è il dilemma… o forse no!

Nonostante non abbia qualità miracolistiche, la colazione resta una delle tappe fondamentali della nostra giornata… Quindi, meglio sia buona e soprattutto sana. Come? Con i prodotti Panela!

NOCETO – Che la colazione sia il pasto più importante della giornata è cosa ormai assodata… o forse no. Secondo, infatti, Aaron Carroll, Professore di Pediatria all’Indiana University School of Medicine, non esistono “prove provate” di quest’affermazione, almeno non a livello scientifico. In risposta, le parole del critico culinario Joshua David Stein che ha affermato che “Carroll potrebbe aver ragione su una cosa: la colazione non ci rende più snelli, più sani o di maggiore successo… Ma ci rende felici. E tentare di provare o confutare questa magia con i dati è come discutere la presenza del divino con una mappa delle autostrade. Sono due mondi differenti”.

Messe da parte, quindi, le presunte qualità miracolistiche della colazione, resta il piacere di iniziare la giornata immettendo nel nostro corpo cibi saporiti e, soprattutto sani. Ma qual è la “colazione del campione”? Ne abbiamo parlato con l’ex Nazionale Erika Ferrari, direttore artistico della New Dance Club di Noceto nonché insegnante di una manciata di discipline sportive tra cui Cerchio aereo, Cubo aereo, Spirale aerea, Pole dance, Bungee fit & dance, Danza moderna, Cheerdance, AntiGravity® Yoga, Yoga, AcroBalance e PoleSilk…

“Appena mi sveglio, tutte le mattine mi dedico ad una mezzora di Yoga, per rigenerarmi dopo una notte di inattività, seguita da un bel bicchiere di kefir d’acqua, una bevanda probiotica ipocalorica e ricca di vitamine e minerali a base d’acqua naturale, grani di kefir e dolcificante naturale. Per la preparazione del kefir utilizzo i fermenti Pronto Kefir di Panela.”

“La colazione, poi, prosegue con un frutto di stagione, anche se in inverno a volte lo sostituisco con della frutta secca, una tazza di Karoo bio Panela, un infuso biologico di arbusti selvatici, qualche cucchiaio di Granola Gulamerah di Panela, semi soffiati, frutta a guscio, fiocchi e frutta, ed un bicchiere di Nettare di melograno biologico sempre di Panela… Se, invece, ho bisogno di una ‘coccola in più’, mi concedo qualche Frollino Panela Farro e Cioccolato o un cucchiaino di Golamera alla Nocciola, una crema al cacao arricchita da nocciole del Piemonte Igp e zucchero integrale ricavato dai fiori del cocco…”

… e la “colazione del campione” è servita!!!

Anche perché, parafrasando licenziosamente Charles Schulz, il creatore dei Peanuts, tutte le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e… del buon cibo sano. Perché la colazione dev’essere abbondante!