top of page

Discipline

In questa pagina trovi tutte le attività praticate nella New DanceClub

Tutte la discipline insegnate all'interno dell'accademia sono condotte da insegnanti certificati e qualificati

yoga.png

ACROYOGA

Pratica che fonde elementi di Yoga, Acrobatica e Massaggio thailandese, l'AcroYoga è una disciplina sportiva che prevede forza, stabilità, equilibrio, elasticità e grande concentrazione. Caratterizzato da gruppi di lavoro di tre elementi, la Base, il Flyer e lo Spotter, l'AcroYoga crea un forte legame all'interno della coppia Base – Flyer mediante disciplina e gioco. Le lezioni possono essere svolte in coppia o in mini gruppi.
yoga-pose.png

ANTIGRAVITY YOGA & FITNESS

Nato nel 1999, AntiGravity Yoga è una disciplina che prevede il movimento in sospensione in un mix di Danza, Pilates, Ginnastica artistica e Yoga. Praticato mediante l'utilizzo di una speciale amaca in cotone elasticizzato, l'AntiGravity Yoga favorisce l'allungamento della colonna vertebrale e migliora la consapevolezza di se stessi. Alla New Dance Club viene praticato l'AntiGravity® Yoga & Fitness metodo Christopher Harrison, di cui Erika Ferrari è insegnante certificata.

BUNGEE FIT & DANCE

Imbragati e legati ad un elastico volteggerete nel 'vuoto', sfidando la forza di gravità mentre si svolgono crunch, figure di yoga, squat o addominali: questo, e molto altro ancora, vi aspetta nei divertenti corsi di Bungee Fit & Dance, discipline fisiche di origine tailandese che consentono la sollecitazione di tutti i muscoli ed il miglioramento dell'equilibrio fisico. Alla New Dance Club trovate Erika Ferrari, che è anche Tecnico Formatore Nazionale per AGM Design.
jumper.png

CERCHIO AEREO

Disciplina aerea tra le più diffuse, l'Aerial Hoop è una pratica sportiva di origine circense in grado di coniugare tecnica, forza fisica ed eleganza e che prevede l'utilizzo di un Cerchio in acciaio sospeso al soffitto mediante l'utilizzo di corde e moschettoni.
rec.png

CONTORSIONISMO

Particolarmente praticato nei contesti circensi e nella ginnastica ritmica, il Contorsionismo è una particolare branca dell'acrobatica che prevede l'assunzione di posizioni del corpo innaturali: ogni lezione prevede un iniziale riscaldamento Yoga dal ritmo intenso, seguito da una sequenza di esercizi a catena in successione logica e preparatori a quello successivo.
exercise.png

DANZA CLASSICA

Particolare stile di danza teatrale, la Danza Classica si basa sulla tecnica accademica codificata dai maestri parigini nel 1661, nonostante il Balletto Classico abbia preso forma solo nell'Ottocento, con l'introduzione del tutù, delle scarpette da punta e, nel 1823, della nascita della tecnica delle punte grazie alla ballerina italiana Amalia Brugnoli.

DANZA MODERNA

Sviluppo della danza che, dalla fine del Diciannovesimo secolo, ha portato ad una nuova concezione della stessa, vista spesso in contrapposizione con il balletto classico accademico, la Danza Moderna è nata con l'intento di 'superare' la rigidità di quella classica, non rifiutando l'utilizzo innaturale del corpo, ma valorizzando il gesto ed i movimenti liberi e naturali.

PILATES

Derivante dallo Yoga e dalla Ginnastica energetica giapponese, il Do-In, il Pilates sostiene l'importanza della mente nel controllo del corpo: si tratta di una tipologia di allenamento che si concentra sui muscoli posturali, essenziali per fornire supporto alla colonna vertebrale. Indicato nella rieducazione posturale, il Pilates punta alla tonificazione di tutti i muscoli del tronco. Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la "regolazione del baricentro" – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. 
L'obiettivo del suo ideatore, Joseph Hubertus Pilates, era quello di rendere le persone più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

POLE DANCE

Mix di Ginnastica e Danza con la pertica, la Pole Dance è una disciplina artistico – sportiva nata in America negli anni Venti del Novecento. Contaminata dall'arte circense cinese, e forse derivante dalla Mallakhamb indiana, la Pole Dance consente di coniugare forza, eleganza, elasticità e femminilità in un unico sport nel quale l'elemento-danza riveste un'aspetto determinante.

POLE SILK

Mai provato a coniugare la pratica della Pole Dance con quella dei Tessuti Aerei? Si chiama PoleSILK ed è una disciplina che prevede di agganciare, mediante un apposito kit, all'estremità superiore della pertica l'Aerial Silk: in questo modo è possibile coniugare l'eleganza del palo alla forza dei tessuti, compiendo trick acrobatici nuovi e sempre più complessi. Alla NDC troverete Erika Ferrari, tecnico formatore nazionale ideatore del metodo the Pole&silk

STRETCHING

Riduzione della tensione muscolare, miglioramento del coordinamento fisico e della circolazione sanguigna, preparazione psicofisica all'attività sportiva, prevenzione di strappi muscolari e benessere generale: sono questi i benefici dello Stretching, forma di attività fisica finalizzata all'estensione muscolare ed articolare adatta a tutte le età.

 

TESSUTI AEREI

Acrobazie, trick, elementi artistici,figure isometriche e movimenti in rotazione in grado di coniugare forza ed eleganza: benvenuti nell'affascinante mondo dei Tessuti Aerei, disciplina di origine circense che prevede l'utilizzo di teli monoelastici in poliestere. Sport completo, in quanto prevede l'uso di braccia, gambe ed addominali, l'Aerial Silk è una pratica adatta sia agli uomini che alle donne.

ballerina.png
dancing.png
pilates.png
pole-dance.png
triangle-position.png
gymnasts.png
pole-dancing.png

MODALITA' LEZIONI

- Lezioni in coppia, trio o mini gruppo

- Corsi collettivi dove potrai accedere con lezione singola, abbonamento mensile o annuale

Per accedere ai corsi bisogna effettuare un'iscrizione ed affiliazione alla scuola e all’ente di promozione sportivo al quale ci appoggiamo 

E… non dimenticare il certificato medico sportivo di sana e robusta costituzione!



 

bottom of page